GRAN TOUR ANDALUSIA

La Torre de la Calahorra, Cordoba

La Torre de la Calahorra, Cordoba

8 giorni 7 notti

Puente Nuevo, Ronda

Puente Nuevo, Ronda

8 giorni 7 notti

Per le vie dello shopping a Siviglia

Per le vie dello shopping a Siviglia

8 giorni 7 notti

 

GRAN TOUR ANDALUSIA - CODICE ITINERARIO: NN3ESS333

8 giorni 7 notti

1° giorno: Italia/Malaga
Partenza individuale dall’Italia per Malaga. Arrivo e trasferimento libero all’hotel.

 
2° giorno: Malaga/Gibilterra/Cadice/Jerez de la Frontera/Siviglia (390 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Siviglia e sosta vicino a Gibilterra per una bella vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice e breve visita panoramica d’una delle più antiche città spagnole nel XVII e XVIII sec. unico porto per il traffico con l’America. Nel pomeriggio partenza per Jerez de la Frontera e visita di una cantina produttrice di sherry, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. 

3° giorno: Siviglia
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita panoramica della città con la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. 

 
4° giorno: Siviglia/Cordoba/Granada (335 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Cordoba e visita della sua Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna. Proseguimento e passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada.

5° giorno: Granada
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Proseguimento e visita dei Giardini del Generalife, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino con abbondanti fiori di diverse specie. Pomeriggio libero.

6° giorno: Granada/Antequera/Malaga (145 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Antequera e visita dei monumenti megalitici di Dolmen de Menga e Vieira, Patrimoni dell’UNESCO.
Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si potrà godere di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’. Nel pomeriggio partenza per Malaga e visita panoramica della città e la sua fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico. 

7° giorno: Malaga/Ronda/Puerto Banus (Marbella)/Malaga (200 km)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali dove il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere con la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Per finire la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Durante il rientro in albergo sosta per visitare Puerto Banús, famosa localitá turistica della Costa del Sol.

8° giorno: Malaga/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

Partenze a date fisse; il prezzo 'a partire da 990€' è riferito alla bassa stagione.

Tutte le quote sono indicative e soggette a riconferma all'atto della prenotazione.

Contattaci per date di partenza, dettagli e preventivi personalizzati

 

La quota comprende:

• volo di linea a/r in classe dedicata

• tour in pullman come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano dal 2° al 7° giorno

• visite con guide locali a Ronda, Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga

• radioguide auricolari durante il tour

• ingresso ad una cantina a Jerez

• 7 notti negli hotel indicati in programma o di pari categoria in camera doppia standard con servizi privati

• trattamento come da programma (7 prime colazioni e 7 cene in albergo con 1/3 litro di acqua inclusa)

• tasse locali.

 

La quota non comprende:

• tasse aeroportuali

• trasferimenti da/per l'aeroporto

• pacchetto ingressi

• eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel)

• pasti non indicati e bevande ai pasti

• le mance alla guida ed autista

• facchinaggio 

• Tutto quanto non menzionato alla voce "la quota comprende".

 

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 990 € A PERSONA