SPECIALE CAPODANNO IN VIETNAM

Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh City

10 giorni 7 notti

Partenza il 30 dicembre 2022

Hoi An

Hoi An

10 giorni 7 notti

Partenza il 30 dicembre 2022

Le tipiche giunche

Le tipiche giunche

10 giorni 7 notti

Partenza il 30 dicembre 2022

 

SPECIALE CAPODANNO IN VIETNAM - CODICE OFFERTA: NN2VN001

10 giorni 7 notti

Partenza il 30 dicembre 2022

Tutta la magia del Capodanno 2022/23 per questo viaggio in Vietnam. Un programma completo alla scoperta delle le principali località del paese: da Hanoi a Ho Chi Minh, passando per Halong Bay, Lan Ha, la spiaggia di Lang Co, Hoi An, Da Nang e il Delta del Mekong. 

 

Programma giornaliero

1° giorno (30 dicembre) - VOLO MILANO > VIETNAM

Partenza in serata da Milano per Ha Noi. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° giorno (31 dicembre) - HA NOI

Arrivo ad Ha Noi e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel; cena libera e pernottamento.

3° giorno (1 gennaio) - HA NOI

Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita città: il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh (esterno) e la sua residenza storica, la Pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Pranzo in ristorante locale e visita al Museo dell'Etnografiia, miglior museo moderno del Vietnam con uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, in cui è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici del paese.

A seguire passeggiata a piedi e risciò nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova in una tra le caffetterie locali. Cena e pernottamento.

4° giorno (2 gennaio) - HA NOI / BAIA DI HA LONG / LAN HA

Dopo la prima colazione si parte in minibus: direzione la Baia di Lan Ha in cui ci si imbarcherà su una giunca. Check-in, welcome-cocktail e pranzo servito a bordo. Navigazione costeggiando numerose isolette con soste all’interno della baia. Cena con pernottamento a bordo.

5° giorno (3 gennaio) - HA LONG / HA NOI / VOLO PER DA NANG (Esercizi di Tai Chi all'alba)

Si continua la navigazione con brunch prima dello sbarco. Transfer in aeroporto e volo per Da Nang. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Cena e pernottamento.

6° giorno (4 gennaio) - HOI AN / IL VILLAGGIO DI TRA QUE

Prima colazione e passeggiata per l’Antica Cittadina di Hoi An. Si visitano il ponte coperto giapponese, la sala cinese delle assemblee, una tipica casa mercantile vietnamita, uno dei musei più ricchi ed interessanti e il mercato locale. La città offre numerose gallerie d'arte, negozi di souvenirs e sartorie in cui, volendo, potrete farvi confezionare un abito su misura. A seguire visita della casa di un artigiano, con introduzione a storia, forma e colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione.

Si prosegue con un’escursione nella campagna vietnamita e al villaggio di Tra Que, noto per la coltivazione di erbe medicinali e aromatiche. Visita guidata del villaggio per scoprire usi e costumi tradizionali della vita in campagna.

Lezione di cucina locale in cui ci verrà illustrata la preparazione degli involtini primavera. Infine, avrete la possibilità di un rilassante trattamento di pedicure con sostanze naturali. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e relax.  Cena e pernottamento.

7° giorno (5 gennaio) - HOI AN / DA NANG / VOLO PER HO CHI MINH - VISITA DI HO CHI MINH

Transfer in aeroporto e imbarco sul volo per Ho Chi Minh (Saigon). Arrivo e escursione alla scoperta della città con il War Remnants Museum, Reunification Hall (esterno) che fu Palazzo Presidenziale del Sud Vietnam. Si prosegue con il vecchio edificio Postale e con la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi. Pranzo in ristorante locale.  Cena e pernottamento.

8° giorno (6 gennaio) - HO CHI MINH / DELTA DEL MEKONG / BEN TRE-APRICOT TOUR / HO CHI MINH

Si raggiunge Ben Tre per l’imbarco sulla Apricot Cruise, funzionale imbarcazione aperta sui lati per godere della vista e della brezza del fiume. Addentrandoci nel Delta del Mekong, scopriremo le sue vaste risaie, i numerosi canali che si intersecano, i mercati galleggianti e la vita della popolazione locale sulle rive del fiume, mentre lo staff servirà frutta di stagione e bevande fresche. Sosta in un sito di lavorazione di carbonella di cocco. Sbarco e giro in tuk-tuk per l’incontro con una famiglia locale che realizza scope con le foglie di cocco.  A seguire rilassante giro in bicicletta immersi nel verde della rigogliosa vegetazione, attraverso tranquilli villaggi.  Si prosegue in barca a remi navigando tra i canali e osservando il ritmo lento della vita nel Delta. Con una breve passeggiata si raggiunge il villaggio in cui vive la famiglia del signor Ba che vi accoglierà con una gustosa torta tipica di cui imparerete i segreti della preparazione tradizionale; degustazione di tè con miele e noce di cocco secca.

Ci si sposta all'Apricot Riverside Restaurant per il pranzo con specialità della Regione del Mekong. Pausa relax e rientro a Ho Chi Minh City. Cena e pernottamento.

9° giorno (7 gennaio) - HO CHI MINH

Prima colazione e partenza per la visita degli incredibili Tunnel di Cu Chi, costruiti dai Viet Cong durante il conflitto per l’indipendenza da francesi e americani e per l’unificazione del Paese allora diviso tra Vietnam del Nord e Vietnam del Sud. Pranzo libero e transfer in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro.

10° giorno (8 gennaio)Milano

Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

Il prezzo 'a partire da 2.490€' è a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base alla disponibilità voli/hotel.

Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.

 

La quota comprende:

- Voli a/r intercontinentali di linea

- Trasferimenti in minibus con AC

- Trattamento di Pensione Completa con menu fisso

- Ingressi, costi per le imbarcazioni

- Tour con guida locale di lingua italiana

- Supplemento periodo di altissima stagione

- Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour

- Tasse e percentuali di servizio.

 

La quota non comprende:

- Quota iscrizione

- Tasse aeroportuali

- Bevande e altri pasti non espressamente indicati

- Supplemento per eventuali richieste speciali su cibo e pasti

- Assicurazioni sanitaria bagaglio annullamento e covid

- Mancia di 5 USD per persona/giorno (vivamente consigliata)

- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 


Prezzo indicativo a partire da 2.490 € A PERSONA